Chi sono


Sono  psicologa, psicoterapeuta e gruppoanalista. 
Svolgo attività in ambito privato di consulenza, supporto psicologico e psicoterapia rivolti ad adulti, coppie, famiglie e adolescenti.


Ho conseguito la Laurea in Psicologia clinica e di comunità con lode presso L’Università degli Studi di Palermo e il diploma di specializzazione in Psicoterapia presso la scuola quadriennale della Co.i.r.a.g, con sede a Palermo.


Ho svolto parte della mia attività di formazione nell’ambito della consulenza e delle dinamiche di gruppo, collaborando con il Dipartimento di Psicologia dell’ Università degli Studi di Palermo nella realizzazione di laboratori didattici esperenziali con gli studenti e con il Servizio di Counselling Psicologico dell’Ateneo, rivolto agli studenti afferenti da tutti i corsi di laurea.


Ho maturato un’esperienza clinica pluriennale nel trattamento dei disturbi d’ansia, attacchi di panico e depressione sia presso strutture ambulatoriali pubbliche (U.O. di Psichiatria del Policlinico P. Giaccone di Palermo) sia in contesti di attività privata.


Ho lavorato per anni presso il Telefono Azzurro onlus, una struttura privata specializzata nell’ambito della consulenza su situazioni di abuso e maltrattamento su minori, sviluppando specifiche competenze nella valutazione diagnostica e nell’intervento di supporto psicologico rivolto sia ai minori abusati che alle loro famiglie.


Ho svolto attività di prevenzione in scuole elementari primarie e secondarie di primo grado a Palermo e provincia inerenti varie tematiche quali prevenzione del bullismo, prevenzione dell’abuso e del maltrattamento, uso consapevole di internet e laboratori di espressione creativa e gestione delle emozioni.


Ho prestato servizio come assistente all’autonomia e alla comunicazione presso scuole secondarie di primo e di secondo grado a Palermo e provincia, incrementando le mie competenze nell’ambito della disabilità e dei disturbi dello spettro dell’autismo, affiancando nelle attività scolastiche i ragazzi e fornendo supporto psicologico alle loro famiglie.


Parallelamente a queste attività, ho portato avanti in maniera costante e continuativa l’attività clinica presso il mio studio privato, che da sempre rappresenta il fulcro del mio impegno e della mia attività professionale.